Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 10 settembre 2019 ore 13:00

Due anni fa la tragica alluvione

Livorno ricorda in queste ore la tragedia che toccò la città e che provocò otto vittime. Stasera fiaccolata sui luoghi del disastro



LIVORNO — Sono momenti intensi quelli che sta vivendo Livorno, a due anni esatti da quella terribile alba del 10 settembre 2017, dove la pioggia caduta nella ore precedenti fece gonfiare i corsi d'acqua a sud della città facendoli esondare.

L'alluvione si porterà via otto vite e farà danni per milioni, ma metterà anche in moto una macchina dei soccorsi e della solidarietà senza eguali, con opere pubbliche subito partite per risistemare e rendere più sicuro il territorio.

La città ha organizzato la settimana della memoria e della consapevolezza, con tutta una serie di iniziative per ricordare le tragiche conseguenze dell’alluvione che colpì la città nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017 e per sottolineare l’importanza di un efficiente sistema di protezione civile diffusa.

Stasera alle 21 è in programma una fiaccolata lungo i luoghi dell’alluvione, da Collinaia fino ai Tre Ponti, passando per l’Apparizione e il Parco del Rio Ardenza.

Ieri sera invece si è svolto il concerto di musica sacra al Duomo. Oggi il consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità