Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 29 marzo 2018 ore 14:48

Esplosione in porto, alta adesione allo sciopero

Molto alta, secondo i sindacati, l'adesione allo sciopero di otto ore proclamato oggi in maniera unitaria per chiedere più sicurezza sul lavoro



LIVORNO — Sciopero di otto ore a Livorno con adesione molto alta dei lavoratori. Era stato proclamato in maniera unitaria dai sindacati, per ricordare le vittime del drammatico incidente di ieri al porto, con due operai investiti in pieno dall'esplosione di un deposito di acetato di metile mentre facevano manutenzione e chiedere sempre più sicurezza sui luoghi di lavoro.

"E' il quinto incidente in cinque anni di questa gravità", ha ricordato il segretario provinciale della Cgil di Livorno Fabrizio Zannotti, invitando la cittadinanza a partecipare alla fiaccolata programmata per questa sera alle 21 con partenza e arrivo in piazza della Repubblica per ricordare i due operai deceduti.

Alla manifestazione hanno aderito, oltre ai sindacati, anche rappresentanti istituzionali e politici e molte realtà associative del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno