Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 20 luglio 2017 ore 14:34

Finge il rapimento per estorcere soldi alla madre

Nei guai un livornese di 44 anni e il suo complice, un trans brasiliano di 24, arrestati per simulazione di reato e tentata estorsione



LIVORNO — Quando uno sconosciuto l'ha contattata dicendole di avere rapito suo figlio chiedendole mille euro per il riscatto, la donna, madre di un 44enne, ha immediatamente chiamato la polizia.

Così è scattato il piano per incastrare il rapitore. I poliziotti hanno consegnato alla donna banconote false e la signora si è presentata nel luogo pattuito, un un kebab a Torre del Lago gestito da un pakistano.

A ricevere i soldi sono stati proprio il livornese e il transessuale che avevano architettato il piano. Il 44enne e il suo complice avevano inscenato il rapimento per avere i soldi da spendere nell'acquisto di droga.

Il finto ostaggio e il trans suo complice sono stati arrestati per simulazione di reato e tentata estorsione, mentre il pakistano è stato denunciato per favoreggiamento.

La madre del 44enne ha confidato agli agenti di essere già stata vittima in passato di simili raggiri per quasi 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno