Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 14:18

Il gabbiano sul lucernario

L'uccello di mare si è posizionato sul lucernario di un tetto in una casa nel quartiere Pontino. La proprietaria: "Viene spesso e becchetta il vetro"



LIVORNO — Gianna Giammattei, residente nel quartiere Pontino, ha un amico speciale. E' un gabbiano che spesso plana sul lucernario del tetto della sua casa.

Il curioso volatile resta diverso tempo sulla superficie trasparente scrutando l'orizzonte ma anche l'interno della casa.

All'ennesima visita del volatile Giammattei ha scattato diverse foto e realizzato anche un breve video: "Non ci sono moltissimi gabbiani a dire il vero - ha spiegato - ma qualcuno spesso si piazza sul lucernario. Non so se sia sempre lo stesso".

Nel video si vede il gabbiano becchettare il vetro. Questi uccelli possono raggiungere un'apertura alare fino a un metro e sessanta centimetri e un peso di circa due chilogrammi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il gabbiano sul lucernario
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno