Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°25° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 19 ottobre 2018

Cronaca giovedì 26 luglio 2018 ore 18:30

Lavoratore colpito da una lampada sulla diga

L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina sulla diga foranea. L'uomo è stato soccorso dalla guardia costiera e dai soccorritori del 118



LIVORNO — La Guardia costiera è intervenuta in soccorso ad un lavoratore in porto.

Questa mattina una motovedetta della Guardia costiera di Livorno con a bordo personale medico del 118 ha soccorso un addetto alle manutenzioni dei segnalamenti marittimi vittima di un incidente, avvenuto sulla diga foranea, in corrispondenza del fanale verde dell’ingresso nord del porto labronico.

Appena dopo le 10, la sala operativa della Capitaneria di porto è stata raggiunta da una chiamata di emergenza che segnalava la caduta di una lampada che aveva colpito il tecnico intervenuto per eseguire un lavoro di manutenzione alla struttura.

L'uomo, uno spezzino di 48 anni, ha lamentato forti dolori e incapacità di muoversi.

Dopo l’imbarco del personale medico, la motovedetta si è recata sul posto. L’uomo, una volta valutate le condizioni da parte del personale sanitario, è stato stabilizzato su una barella spinale e posizionato sul mezzo nautico della Guardia costiera ed è stato portato alla Darsena Vecchia, ad attenderlo c'era un’ambulanza che lo ha condotto in ospedale per le cure del caso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità