Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 08:54

Malore fatale per l'ex campione olimpico

E' stato trovato senza vita nella sua abitazione Mario Tullio Montano, medaglia d'oro nella sciabola alle Olimpiadi del '72



LIVORNO — La scherma livornese è in lutto: Mario Tullio Montano, una delle figure più rappresentative di una famiglia, quella dei Montano, che a Livorno ha legato il suo nome in maniera indissolubile a questo sport, è morto in casa a seguito di un malore. Aveva 73 anni.

Aveva vinto l'oro a squadre con la nazionale di sciabola nel 1972 alle Olimpiadi di Monaco e l'argento quattro anni dopo a Montreal. Nel suo palmares anche campionato mondiali, europei e titoli italiani.

Mario Tullio Montano era nipote del capostipite della famiglia di schermidori Aldo Montano senior, fratello di altri due campioni, Carlo e Tommaso e zio di Aldo Montano, atleta livornese medaglia d'oro olimpica ad Atene 2004 e tuttora in attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno