Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 12:00

Travolta dal treno, otto indagati

L'ospedale di Livorno

L'ipotesi di reato è omicidio colposo. Oggi l'autopsia sul corpo della paziente di psichiatria fuggita dall'ospedale e travolta da un treno in corsa



LIVORNO — Anzitutto, ci sarà da capire come ha fatto la donna, dal fisico esile e indebolito dall'anoressia, a fuggire da una finestra del reparto di psichiatria grazie ad una maniglia passepartout, e come se la sia procurata. Una vicenda su cui la procura intende far chiarezza. Al momento, secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno, sarebbero otto i dipendenti della Asl ad essere stati iscritti, come atto dovuto, sul registro degli indagati. In questo modo potranno tutelarsi in vista di un eventuale processo.

La donna doveva essere continuamente sorvegliata, ma qualcosa, la notte del 14 marzo, è andato storto. Una tragica fatalità o una negligenza con il più drammatico epilogo? Questo è quanto cercheranno di chiarire le indagini in corso sulla morte della 40enne livornese, che da mesi era in cura nell'ospedale labronico.

La donna è riuscita ad eludere i controlli, a fuggire e arrivare in stazione, dove è stata travolta da un treno. E qui sorgono ulteriori interrogativi, che potrebbero incidere sul quadro accusatorio. Si è trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario? Domande per il momento senza risposta. Oggi sarà effettuata l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno