Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 22 ottobre 2018 ore 18:05

Multato peschereccio soccorso al largo di Gorgona

La capitaneria ha scortato l'imbarcazione fino al porto. Lì ha rilevato delle irregolarità a bordo: sequestrati oltre due quintali di pescato



LIVORNO — Si è trovato in balia delle onde e del vento. Così, ieri sera un peschereccio è stato soccorso al largo dell'Isola di Gorgona da due mezzi della guardia costiera e scortato fino al porto di Livorno.

L'allarme è stato lanciato dall'imbarcazione intorno alle 21.30. L'intervento si è concluso alle 2.30. 

Dopo essersi assicurati delle buone condizioni di salute delle tre persone a bordo, i militari della Capitaneria di porto hanno presto scoperto che uno dei tre occupanti non era né un membro nell'equipaggio né un marittimo iscritto nei Registri della gente di mare. "Faccio il meccanico" ha detto l'uomo ai militari della capitaneria.

Da successivi controlli è emerso che le precedenti battute di pesca effettuate non erano state registrate nel registro elettronico di bordo. 

Violazione per la quale, oltre a una sanzione da 2mila euro e l’attribuzione di punti alla licenza di pesca e al comandante, è previsto il sequestro del pescato. A bordo due quintali e mezzo di pesce spada, cernie, totani e spatole che, previa certificazione di commestibilità da parte dell’Asl, sono state donate in beneficenza alla Caritas di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno