Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 22 marzo 2019 ore 17:54

Passa di mano il 48 per cento del rigassificatore

La quota finora detenuta da Uniper è stata venduta per 400 milioni al gestore australiano First State Investment, sottoscritto patto con Iren



LIVORNO — Dopo le voci delle ultime ore è arrivata l'ufficialità nella giornata di oggi, con la vendita del 48% di Olt, il rigassificatore al largo di Livorno, al fondo australiano First State.

L'operazione ha visto anche la sottoscrizione di un patto parasosciale tra Iren, che detiene il 49 per cento e lo stesso First State, che entrerà in vigore al momento della cessione delle azioni da Uniper al nuovo socio.

"Iren valuterà nell'ambito degli accordi raggiunti con Uniper e con il nuovo partner tutte le opzioni strategiche per valorizzare la propria partecipazione in Olt, considerata non più strategica nell'ambito del portafoglio di attività del gruppo, continuando nel contempo a sostenere lo sviluppo della società", hanno dichiarato il presidente Peveraro e l'ad Bianco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno