Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 12 agosto 2019 ore 20:12

Canalina si stacca e cade dal ponte di Calafuria

Foto dalla pagina Facebook "Noi Livornesi Doc"

Ampliato il transennamento sull’area demaniale. Il Comune in attesa delle verifiche di Anas, competente della strada e del ponte



LIVORNO — Un pezzo di copertura in plastica dei cavi elettrici posizionati lungo il ponte di Calafuria si è staccata dalla struttura ed è caduta. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio.

Attraverso una nota, il Comune fa sapere di essere "In attesa degli esiti dei sopralluoghi e verifiche da parte di Anas, cui compete la responsabilità della manutenzione della strada e del ponte".

"Nel frattempo - aggiunge l'ente- i tecnici del Comune, cui compete invece la parte demaniale sottostante, sono immediatamente intervenuti con la protezione civile, polizia municipale e vigili del fuoco, per verificare che il transennamento effettuato lo scorso anno per delimitare l’area interdetta al passaggio e alla sosta dei pedoni fosse sufficiente. Come si ricorderà infatti nel 2018 il Comune aveva emanato già un provvedimento che interdice il passaggio e la sosta dei pedoni sotto il ponte e quel provvedimento è tutt'ora in vigore".

"Poiché i materiali oggi sono caduti a una distanza maggiore del transennamento già presente -sottolinea il Comune- è stata effettuata una delimitazione più ampia e domani, insieme ai Vigili del Fuoco verrà fatto un transennamento con boe in acqua, in modo che le persone non arrivino all'area interdetta nemmeno via mare. E’ fondamentale che le persone rispettino i divieti, non sostando nelle parti transennate e non spostando le transenne, per salvaguardare l’incolumità di tutti. In caso contrario tra l’altro, rischierebbero anche sanzioni in quanto come detto è in vigore una specifica ordinanza di divieto di passaggio e di sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno