Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 06 ottobre 2017 ore 09:52

Revocato il divieto per i ricci di mare

Nuova ordinanza comunale, revocato il divieto di raccolta dei ricci di mare. I controlli di Arpat sulle acque hanno dato esito favorevole



LIVORNO — Revocato il divieto di raccolta dei ricci di mare, disposto il 18 settembre scorso a scopo precauzionale in seguito agli sversamenti di fango e detriti in mare e alla rottura di alcuni collettori fognari provocati dall’alluvione del 10 settembre.

In particolare, era stato disposto il divieto di raccolta di Echinodermi lungo il litorale di Ardenza/Antignano (per 3 km quadrati) e nell’area della Meloria (un km quadrato).

Adesso, visti gli esiti favorevoli dei controlli di Arpat sulle acque di balneazione, il dipartimento Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Nord ha chiesto al Comune di Livorno di revocare il divieto.

Una nuova ordinanza comunale consente quindi nuovamente la raccolta dei ricci in tutti i tratti di mare prospicienti il territorio comunale.

Restano ferme, ovviamente, le disposizioni che disciplinano le attività di pesca nell’area marina protetta “Secche della Meloria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno