Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 10:47

Salvano l'oro in frigorifero, ma è una truffa

Stesso modus operandi per due colpi messi a segno ai danni di anziani da finti tecnici. Bottino da 8mila euro tra denaro e gioielli



LIVORNO — I due fatti, avvenuti ieri mattina a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, sono stati denunciati alla polizia.

Il primo alle 11,45, in via di Popogna. Una donna di 83 anni ha raccontato che un uomo, vestito di color grigio argento che si è presentato come addetto Asa, ha suonato alla sua porta dicendo che c'era un rischio incendio e che doveva fare delle verifiche in casa. Una volta entrato le avrebbe consigliato di mettere tutto l'oro al sicuro dentro al frigorifero e poi, approfittando di una distrazione dell'anziana, si sarebbe dileguato con tutti i preziosi, del valore stimato di circa cinquemila euro.

Alle 12,20 stesso copione in via dei Pelaghi. Qui il finto addetto Asa ha si è portato via duemila euro in gioielli d'oro e 600 euro in contanti. Vittima della truffa una coppia di anziani, 88 anni lui e 80 anni lei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno