Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 03 novembre 2018 ore 15:19

Scritte anti-Lega sulla facciata della sede

Foto di Susanna Ceccardi (da Facebook)

Sono apparse il giorno stesso dell'inaugurazione. Susanna Ceccardi: "Non abbiamo paura". I gruppi antagonisti annunciano un presidio di protesta



LIVORNO — Mentre la Lega si prepara ad inaugurare la nuova sede in piazza Cavour a Livorno, questa mattina, sulla facciata del palazzo che la ospita, è comparsa la frase ''Lega fuorilegge'', ripetuta quattro volte e scritta con della vernice nera.

L'inaugurazione della sede è in programma per oggi pomeriggio e intanto, alcuni gruppi antagonisti hanno annunciato un presidio in piazza Cavour dove, si legge sui social, "Il partito di Salvini ha annunciato che proverà ad inaugurare la sua sede a Livorno".

"La sede che inaugureremo oggi pomeriggio a Livorno è stata imbrattata con queste scritte deliranti e i centri sociali annunciano che oggi ci faranno un comitato d'accoglienza- scrive su Facebook la sindaca di Cascina e commissaria della Lega in Toscana Susanna Ceccardi - Cari facinorosi e violenti fuori dal tempo e dalla storia, noi non abbiamo paura! Le idee, la voglia di cambiamento, non si fermano con la violenza o con le vostre sporche intimidazioni. Oggi sarò lì con tanti amici della Lega di Livorno a rivendicare ancora una volta i diritti dei cittadini italiani".

Sul fatto è intervenuto, con un post su Facebook anche il ministro Matteo Salvini: "Se lo mettano bene in testa - ha scritto - minacce, intimidazioni, odio e violenza non ci fermano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno