Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 08 agosto 2018 ore 10:02

"Siamo salvi ma non dimenticheremo mai"

Aldo Montano con la moglie ( foto facebook )

Il campione di scherma Aldo Montano e la moglie Olga Plachina sono sopravvissuti al terribile terremoto in Indonesia. Il racconto dell'atleta



LIVORNO — "Stiamo bene... salvi ! Eravamo fuori a cena... abbiamo sentito una botta tremenda,assordante, in un attimo ci siamo trovati per terra, l’acqua della piscina, ondeggiava come nei film. Nella mente l’immagine della tragedia del 2004... panico dopo l’allarme tsunami! Con altre 2 coppie di ragazzi italiani, Matteo, Claudia, Francesco e Rossella, conosciuti nei drammatici minuti dopo la scossa ci siamo riparati sul punto più alto dell’isola. Buio, solo le luci dei nostri telefoni che vagavano senza senso e senza un reale piano di emergenza . Abbiamo passato la notte così tra paura e consapevolezza di essere ancora vivi!!!", è il racconto di Montano sulla sua pagina ufficiale facebook. 

"La mattina, su barche prese d’assalto abbiamo lasciato l’isola per trasferirci a Lombok per prendere poi un aereo per Bali. Ci siamo lasciati alle spalle la distruzione ma tutto questo non potremo mai dimenticarlo... capiamo ora cosa significa terremoto, cosa hanno vissuto troppe volte i nostri connazionali. Noi non dimenticheremo, ma potremo raccontarlo, possiamo ritenerci fortunati e ringraziare il Cielo di poter tornare dalla nostra bambina e dai nostri cari. Il nostro pensiero va a chi non ce l’ha fatta e alle loro famiglie, a chi in questi giorni e in questi anni e’ stato vittima del terremoto. Un grazie speciale a Alex e Diletta di Pacto tour operator e Francesca di Pituca Viaggi di Livorno che con professionalità e competenza ci hanno tirato fuori da quell’ inferno e a tutti quelli che ci hanno scritto. Deluso invece dalle nostre istituzioni che ci hanno lasciati soli limitandosi esclusivamente a fornire i numeri di telefono dell’ambasciata italiana in Indonesia che non ha mai risposto nelle ore successive la scossa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno