Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 10:41

Rigassificatore, Snam rileva il 49 per cento

L'importo dell'operazione ammonterà a circa 345 milioni di euro. Il terminale sarà controllato congiuntamente con First State Investments



LIVORNO — Il 49,07 per cento del capitale sociale di Olt, società che ha realizzato e gestisce il rigassificatore offshore al largo della costa tra Livorno e Pisa passa da Iren a Snam.

L'importo netto al closing dell'operazione ammonterà a circa 345 milioni di euro. 

A valle del completamento dell’acquisizione, Olt sarà quindi controllata congiuntamente da Snam e First State Investments e l’azionariato sarà così composto: Snam 49,07 per cento, First State Investments 48,24 e Golar Lng 2,69.

"Con l'ingresso in Olt - commenta l'amministratore delegato di Snam Marco Alverà - Snam garantirà logica industriale nella gestione e nei futuri investimenti di una infrastruttura importante per la sicurezza e la flessibilità del sistema energetico italiano e consoliderà la propria posizione nel mercato del Gnl nel Mediterraneo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno