Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 29 agosto 2016 ore 11:03

Tenta di strangolare la ex e poi scappa in un bar

I residenti di via Pigli sentono le grida della donna e chiamamo la polizia. 57enne in manette per tentato omicidio e maltrattamenti



LIVORNO — Secondo la polizia, quanto accaduto sabato pomeriggio in via Pigli è l'apice di prolungati maltrattamenti. Un uomo di 57 anni è stato arrestato dopo che ha tentato di strangolare la compagna.

In via Pigli la donna ha un'attività commerciale e nel pomeriggio di sabato si era recata lì per sbrigare alcuni lavori. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'uomo avrebbe messo le mani al collo della ex compagna al culmine di una accesa discussione. Le grida hanno allarmato i residenti della zona che hanno chiamato la polizia.

Mentre la donna è stata soccorsa da una vicina che l'ha portata al sicuro nella sua proprietà, l'uomo ha tentato la fuga rifugiandosi in un bar in via delle Sorgenti dove è stato raggiunto dalle volanti e arrestato.

Il 57enne si trova ora al carcere delle Sughere con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti. Secondo gli inquirenti l'intento dell'uomo era quello di uccidere la ex e poi togliersi la vita impiccandosi a un cappio che aveva già allestito nella sua abitazione.

Un piano criminale di cui è stato l'uomo stesso a dar prova scattando, prima di recarsi nel negozio della donna, alcune foto alla corda appesa al soffitto che poi ha mostrato agli agenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno