Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 03 agosto 2019 ore 17:52

Truffatori in fuga con l'oro, bottino 18mila euro

Derubati tre anziani che vivono sullo stesso pianerottolo. I due malfattori hanno agito con lo stratagemma del finto poliziotto



LIVORNO — Tre anziani che vivono nello stesso condominio sono stati derubati da due uomini che si sono presentati alla porta fingendosi poliziotto e medico.

E' accaduto nel pomeriggio di ieri in zona Coteto.

Ad un anziano i due hanno portato via 11mila euro in oro e 200 euro in banconote. In un'altra abitazione, sullo stesso pianerottolo, hanno preso 7mila euro in oro da una cassaforte.

Secondo quanto riferito dalle vittime alla polizia i due parlavano un italiano senza particolari inflessioni dialettali.

L'uomo che si è presentato come poliziotto ha circa 40 anni, è alto 1.70, ha corporatura esile e capelli castani. Al momento del colpo indossava una maglia scura e un cappellino con la tesa.

Il sedicente medico, ha circa 30 anni, è alto 1.80 e corporatura robusta. Al momento del fatto indossava un abito chiaro e occhiali da vista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno