Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 22 ottobre 2017 ore 10:45

Un etto di droga sequestrato per le vie del centro

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza hanno portaro alla denuncia di due persone e alla segnalazione di altre otto



LIVORNO — Serata di controlli serrati venerdì scorso per le Fiamme Gialle labroniche che hanno passato al setaccio diverse strade del centro per contrastare lo spaccio e la detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti. I controlli hanno portato al sequestro di circa un etto di droghe (in prevalenza hashish), alla denuncia di due persone per detenzione ai fini di spaccio e alla segnalazione di altre otto - tutte di età inferiore ai trent’anni - per uso personale di droga.

Le operazioni sono state condotte dal primo Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Livorno con l’impiego di 18 finanzieri e l’ausilio dei cani antidroga Tab e Dely. Interessate soprattutto le zone di Piazza Garibaldi, via Terrazzini, Piazza Grande, Piazza del Municipio e Piazza Cavour, oltre al Quartiere “Venezia”.

“L’attività svolta - dicono dalle Fiamme Gialle -, che si colloca in un quadro di stretta sinergia con le altre Forze di polizia,  è finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, diffuso sempre più anche tra i giovanissimi, destando preoccupazione nelle famiglie ed allarme sociale, considerata anche l’età media dei soggetti controllati, che si attesta al di sotto dei 30 anni. In tal senso, l’attività operativa è stata orientata, anche in abiti civili ed in maniera discreta, pure presso le adiacenze di luoghi ed esercizi notoriamente frequentati da giovani, al fine di prevenire forme di violenza e consentire agli utenti dei locali di trascorrere sereni momenti di convivialità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno