Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 18 luglio 2018 ore 15:50

YouPol fa scoprire droga e spacciatori

Grazie a due segnalazioni attraverso l'app della polizia è stato denunciato un ragazzo, segnalati altri 4 e sequestrati diversi grammi di hashish



LIVORNO — Da maggio scorso YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, sta dando i suoi frutti anche in città. Nei giorni passati, grazie a delle segnalazioni arrivate attraverso questo nuovo strumento, sono stati richiesti otto interventi: uno per rissa, uno per bullismo e gli altri legati a situazioni di spaccio.

Il 10 luglio la segnalazione arrivata su YouPol riguardava il parco pubblico Scoglio della Regina, dove nel tardo pomeriggio la Squadra Mobile ha controllato cinque giovani e, tra questi, seduto su un muretto veniva identificato un ragazzo di 20 anni che sotto la gamba nascondeva 99,75 grammi lordi di hashish e 45 euro. Il 20enne è stato denunciato e gli altri quattro, anch'essi in possesso di alcuni grammi di droga, sono stati segnalati all'autorità.

Altra segnalazione il 13 luglio ha portato gli agenti a un controllo al sesto piano di uno stabile dove dall'interno di una manichetta antincendio dietro lo sportello della scatola contenitore aperto arrivava un forte odore di hashish. Si trattava di un pacchetto contenente 455,07 grammi lordi di droga. Del "proprietario" nessuna traccia e quindi lo stupefacente è stato sequestrato.

Youpol è scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store e consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimoni o si è venuti a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno