Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport martedì 14 maggio 2019 ore 09:46

Un altro successo per Aldo Montano

La squadra maschile di sciabola ( foto Bizzi team )

Qualificazione Olimpica: a Madrid, in Spagna, oro per l'Italia del livornese Aldo Montano nella sciabola a squadre maschile



MADRID — Risuona l'inno di Mameli a Madrid al termine della gara a squadre della tappa di Madrid del circuito di Coppa del Mondo.

L'Italia, con la squadra composta da Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele ed Enrico Berrè, ha infatti vinto la tappa madrilena, siglando il secondo successo stagionale.

Inizia quindi nel migliore dei modi la fase di qualificazione olimpica a Tokyo2020, della quale quella di Madrid è stata la tappa d’esordio per ciò che concerne la strada per l’importante e determinante qualificazione a squadre.

L'ultimo atto di giornata ha visto gli azzurri del CT Giovanni Sirovich dominare il match contro la Russia concludendo con un perentorio 45-31.

La squadra azzurra aveva superato la Gran Bretagna nel primo match di gionata con il punteggio di 45-42 e poi la Francia ai quarti di finale per 45-40. In semifinale, gli azzurri avevano sconfitto l'Ungheria con il punteggio di 45-41. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno