Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 3° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 14 dicembre 2019

Sport martedì 14 maggio 2019 ore 09:46

Un altro successo per Aldo Montano

La squadra maschile di sciabola ( foto Bizzi team )

Qualificazione Olimpica: a Madrid, in Spagna, oro per l'Italia del livornese Aldo Montano nella sciabola a squadre maschile



MADRID — Risuona l'inno di Mameli a Madrid al termine della gara a squadre della tappa di Madrid del circuito di Coppa del Mondo.

L'Italia, con la squadra composta da Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele ed Enrico Berrè, ha infatti vinto la tappa madrilena, siglando il secondo successo stagionale.

Inizia quindi nel migliore dei modi la fase di qualificazione olimpica a Tokyo2020, della quale quella di Madrid è stata la tappa d’esordio per ciò che concerne la strada per l’importante e determinante qualificazione a squadre.

L'ultimo atto di giornata ha visto gli azzurri del CT Giovanni Sirovich dominare il match contro la Russia concludendo con un perentorio 45-31.

La squadra azzurra aveva superato la Gran Bretagna nel primo match di gionata con il punteggio di 45-42 e poi la Francia ai quarti di finale per 45-40. In semifinale, gli azzurri avevano sconfitto l'Ungheria con il punteggio di 45-41. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca