Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 15:01

Morte di Morosini, le richieste dell'accusa

Mario Morosini

Il pm: "Assoluzione per il medico del Livorno Porcellini e per quello del Pescara, due anni di reclusione per il medico del 118 intervenuto sul campo"



PESCARA — La richiesta è stata formulata davanti al tribunale di Pescara dal pm Gennnaro Varone,nei confronti dei tre imputati nel processo per la morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini, avvenuta il 14 aprile 2012 a Pescara.

Morosini si accasciò al suolo durante la partita e morì in ospedale qualche ora dopo. La sua morte fu causata da una cardiomiopatia aritmogena.

L'accusa per i tre medici ruotava, di fatto, intorno alla scelta di non usare il defibrillatore negli istanti successivi al malore del calciatore sul terreno di gioco.

Il Pm per Manlio Porcellini ("Non potrò mai dimenticare", ha detto stamani in aula durante una dichiarazione spontanea ) e il suo collega Sabatini ha parlato di "Fatto che non costituisce reato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca