Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:55

L'omicidio stradale sarà legge entro l'anno

L'annuncio del viceministro Riccardo Nencini: "Il 21 ottobre la legge arriverà alla Camera". Via a un progetto nelle scuole sul bere consapevole



FIRENZE — Sono trentamila gli studenti che parteciperanno al progetto Bevi con la testa, nato per sensibilizzare i giovani sui rischi dell'abuso di alcol. Un progetto mutuato sull'esperienza delle Teste di alkol che operano a Firenze già dal 2008. 

Un progetto fatto dai ragazzi per i ragazzi, attraverso cui non passa il messaggio che bere fa male, quanto piuttosto quello per cui bere non ti rende più figo.

"E' difficile spiegare a un sedicenne gli effetti dell'acol a lungo termine sulla salute - ha detto Matteo Lucherini, numero uno dell'associazione Teste di alkol - E' molto più efficace fargli capire che bere non è di moda".

Tutto questo si sta accelerando l'iter per l'approvazione della legge sull'omicidio stradale. "Il 21 ottobre approderà alla Camera - ha detto il viceministro delle Infrastrutture, Riccardo Nencini - Poi tornerà in Senato. Entro la fine dell'anno avremo la norma nuova che parla di omicidio stradale anche in Italia".

Una legge che prevede fino a 27 anni di carcere per chi uccide una o più persone guidando sotto l'effetto di droghe e alcol. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno