Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 2° 
Domani -3°2° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 12 dicembre 2019

Cultura martedì 04 luglio 2017 ore 13:00

L'opera omnia di Don Milani, finalmente

Servizio di Dario Pagli

Presentata nella chiesa della compagnia di San Donato la raccolta di tutti gli scritti del prete di Barbiana. Il contributo della Regione Toscana



CALENZANO — Nell’anno in cui Papa Francesco ha voluto rendere omaggio alla memoria di don Milani pregando sulla sua tomba, nella chiesa della compagnia della parrocchia di San Donato è stata presentata l’opera omnia del fondatore della scuola di Barbiana, pubblicata nella collana dei Meridiani di Mondadori in un‘edizione critica diretta da Alberto Meloni. 

La Regione Toscana ha voluto dare un contributo alla fondazione Giovanni Paolo II per la pubblicazione del volume che raccoglie tutti gli scritti editi e molte pagine inedite di don Milani.

Il volume contiene le Esperienze pastorali, la famosa Lettera a una professoressa, l’epistolario privato, scritti vari e articoli, le due lettere pubbliche sull’obiezione di coscienza rivolte ai giudici e ai cappellani militari. 

Alla presentazione hanno partecipato anche l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e il presidente della Regione Enrico Rossi.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca