Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 18:07

Louvre n.1 dei musei, Uffizi lontani dalla top ten

Cresce nel mondo la passione verso i musei con 182 milioni di visitatori per i primi cento nel mondo, 8 milioni in più rispetto all'anno precedente



FIRENZE — La speciale classifica fa riferimento al 2014 ed è stata stilata dal Giornale dell'Arte con The Art Newspaper.

Per quanto riguarda i vertici, anche se neppure quest'anno supera i 10 milioni di visitatori, il Louvre si conferma il museo più visitato del pianeta. Ma la città che può vantare i risultati complessivi migliori è Londra che ha, nelle prime dieci posizioni, ben 4 strutture: il British Museum (6,6 milioni di biglietti staccati), la National Gallery (6,4), la Tate Modern (5,7) e il Natural Histoy Museum (5,3).

Il primo museo italiano ad apparire nella classifica è la Galleria degli Uffizi (26mo posto) con 1 milione e 936 visitatori. Pochissime le altre istituzioni museali italiane presenti nei primi 100 posti: il Palazzo Ducale di Venezia (45mo posto), la Galleria dell'Accademia di Firenze (46mo) e Castel Sant'Angelo a Roma (59mo). Complessivamente il polo museale fiorentino, di cui fanno parte anche il Bargello e Palazzo Pitti, può vantare  2,5 milioni di visitatori all'anno.

Stabili al quinto posto i Musei Vaticani con 5 milioni d 800mila ingressi. 



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca