Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 20:57

Nubifragi e trombe d'aria, bufera sulla Toscana

Il maltempo ha colpito buona parte della nostra regione, dalla costa passando per il pisano e il senese. Il forte vento ha sradicato molti alberi



LUCCA — Pochi secondi e il cielo è diventato nero. Trombe d'aria sulla costa, e downburst nell'interno. Alberi sradicati, ombrelloni e danni negli stabilimenti balneari della Versilia. Il maltempo preannunciato dalla allerta della protezione civile, di codice giallo, si è fatto sentire in molte province e zone della Toscana. A partire dalla Versilia dove dalla mattina si sono susseguiti intensi temporali e nel primo pomeriggio una tromba d'aria si è abbattuta lungo la spiaggia, da Forte dei Marmi a Torre del Lago, facendo saltare in aria ombrelloni e tende.

A Pietrasanta il vento ha fatto notevoli danni, scoperchiando alcuni tetti e facendo volare cartelli pubblicitari sulle auto in sosta. 

Anche ad Arezzo un grosso albero è caduto sopra ad alcune auto parcheggiate e scooter. 

A Lucca un albero è crollato sulle Mura, a Firenze una grondaia è caduta sopra un passante, rimasto lievemente ferito. 

I vigili del fuoco sono impegnati per diversi interventi relativi a danni causati dal forte vento: alberi, rami e tegole pericolanti. Le zone più colpite sono quelle delle provincie di Massa Carrara (tra Cinquale e Marina di Massa), di Lucca, di Siena e di Pisa.

Sono circa 220 gli interventi di soccorso in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno