Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 24 settembre 2020 ore 10:10

Pelletteria con false griffe di lusso venduta all'estero

I prodotti in pelle di famosi marchi ma contraffatti venivano distribuiti e venduti in negozi di lusso tra Germania, Cina, Corea Canada e Austria



LUCCA — Una vera e propria filiera di contraffazione di prodotti in pelle di noti marchi venduta in mezzo in mondo anche in alcuni negozi di lusso. La Guardia di Finanza di Lucca ha arrestato sette persone con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla produzione, commercializzazione e ricettazione di prodotti di pelletteria di pregio recanti famosi marchi contraffatti. Nell'inchiesta risultano indagate altre 21 persone implicate a vario titolo nell'attività illecita.

Secondo quanto appurato dalle indagini effettuate delle Fiamme gialle, il gruppo che operava in Toscana, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, avrebbe creato una vera e propria filiera nella produzione di pelletteria di lusso: dall'approvvigionamento dei cartellini e delle confezioni, lavorazione della pelle e vendita. 

I prodotti arrivavano fino in negozi di lusso in Canada, Cina, Repubblica Popolare di Corea, Austria e Germania.

La Guardia di Finanza ha disposto un sequestro preventivo di 5 milioni di euro e sequestrati oltre 50.000 prodotti falsi e macchinari per la stampa su pelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno