Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca venerdì 06 aprile 2018 ore 17:09

Forza Nuova, 4 militanti denunciati e perquisiti

Sono accusati di aver affisso uno striscione davanti alla casa del sindaco con una scritta inneggiante a Mussolini. Due abitano a Massa e Viareggio



LUCCA — Quattro milittanti del movimento Forza Nuova sono stati individuati, perquisiti e infine denunciati per apologia del fascismo. 

I quattro, residenti rispettivamente a Lucca, Altopascio, Viareggio e Massa, sono accusati di aver attaccato uno striscione siglato Forza Nuova davanti alla casa del sindaco Pd Alessandro Tambellini con la scritta: "Unico cittadino onorario S.E. Benito Mussolini".

Le forze dell'ordine, durante le perquisizioni nelle abitazioni degli indagati, hanno acquisito materiale vario a supporto delle accuse. Gli inquirenti ritengono che lo striscione sia stato attaccato dopo che il Comune di Lucca ha riconosciuto la cittadinanza simbolica di Lucca a 38 bambini stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno