Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 30 luglio 2016 ore 13:44

"Il no al referendum è la battaglia della vita"

Il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta dà la carica ai suoi contro la riforma costituzionale: "Con il no mandiamo a casa Renzi"



LUCCA — "Nonostante l'invasione dei renziani sui giornaloni e nelle televisioni tutti i sondaggi dicono che a prevalere sono i 'no' alla riforma costituzionale". Ne è convinto il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, parlando oggi da Lucca dove assieme al sindaco di Pietrasanta Massimo Maligni e all'ex sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti ha presentato il 'Comitato del NO' alla riforma della Costituzionale in vista del referendum del prossimo autunno:

Non una riforma ma una "schiforma", ha ribadito Brunetta, contro cui l'intero centrodestra deve impegnarsi perché la battaglia referendaria ha un'enorme potenzialità politica. Questo referendum farà chiarezza. Il 'no' è un fattore di unità nel centrodestra e induce a darsi un programma". "Chi sta con il governo e con il fronte del 'sì' è destinato a stare dall'altra parte - aggiunge Brunetta -  chi sta nel centrodestra vota 'no' è destinato a governare questo Paese".

Concetti simili a quelli che il presidente dei deputati azzurri ha espresso anche ieri sera intervenendo telefonicamente alla 16/a convention di "Azzurri '94" a Marradi, nell'Alto Mugello: "E' un momento fondamentale per la storia recente del nostro Paese" ha detto. "Ci sarà da combattere e da vincere la battaglia più importante, la battaglia della vita: quella del referendum costituzionale, quella per il 'no' alla 'schiforma' Renzi-Boschi, quella per mandare a casa un premier mai eletto dai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno