Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 settembre 2017 ore 17:45

L'assedio delle linguacce in attesa degli Stones

Foto facebook Lucca Summer Festival

Popolazione raddoppiata per un giorno a Lucca ormai invasa da un esercito di fan in fibrillazione per il concertone della band di Mick Jagger



LUCCA — Il leggendario Mick, reduce da una silenziosa visita alla Galleria dell'Accademia di Firenze tra il David e i Prigioni, è arrivato a Lucca insieme alla band. Tutto pronto, insomma, per un evento che vede arrivare in città sessantamila persone: a conti fatti, per una sera, la popolazione di Lucca sarà quasi raddoppiata. 

I fan, tutti riconoscibili per la presenza su magliette, cappellini e borse della mitica linguaccia simbolo dei Rolling Stones, sono in arrivo e hanno cominciato da ieri a invadere la città. Palco presidiato dalle forze dell'ordine sotto le mura, scelte come location per il mega concerto finale del Lucca Summer Festival che ha visto i biglietti volatilizzarsi nel giro di pochissime ore appena dopo l'apertura delle prevendite: si tratta infatti dell'unica data in Italia del 'No Filter tour' della band.

Già a metà pomeriggio circa 20mila persone sono entrate, con largo anticipo, nell'area davanti alle mura.Molti si sono accampati sulle aiuole e sui prati circostanti stendendo teli in attesa dell''inizio dello show. E c'è anche chi ha dato il via a piccole esibizioni musicali improvvisate. 

Nel 2014 Mick Jagger e Co. si esibirono al Circo Massimo di Roma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno