Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 26 novembre 2016 ore 13:07

Sette anni di latitanza poi incontra i carabinieri

Era riuscito a sparire dal 2009 e a collezionare una lunga serie di reati tra l'Emilia e Lucca. Alla fine si è fatto pizzicare senza documenti



REGGIO EMILIA — E' inciampato in un normale controllo che ha messo fine alla sua lunga latitanza l'uomo di origine tunisina pizzicato dai carabinieri in borghese nel centro di Reggio Emilia. 

In poco più di 6 anni, dal 2009 al 2015, proprio tra le province di Reggio Emilia e Lucca, è riuscito a guadagnarsi 6 anni e 10 mesi di reclusione e circa 20.000 euro di multa. I reati di cui l'uomo si è macchiato vanno dallo spaccio di droga, alla resistenza a pubblico ufficiale alle lesioni aggravate fino al furto aggravato. Da oltre un mese, visto il suo curriculum, era  ricercato su scala nazionale. 

I militari lo hanno preso in un negozio. Non avendo con sé i documenti, è stato portato in caserma. Quando è venuta fuori la sua identità, è scattato l'arresto e per lui si sono spalancate le porte del carcere. Le manette si sono strette ai suoi polsi per cumulo pene concorrenti. 

Ora, detratto il pre-sofferto, cioè 1 anno, 6 mesi e 7 giorni e tenendo conto della liberazione anticipata l'uomo sarà scarcerato nel gennaio del 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno