Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 17 aprile 2020 ore 16:40

Si spacciava per psicologa ma era una maga

Denunciata una donna di mezza età la cui attività illecita è stata scoperta durante un controllo per le misure di contenimento del Covid



ALTOPASCIO — Sotto falso nome fingeva di essere una psicologa e riceveva i clienti in un appartamento adibito a studio, soprattutto donne giovani bisognose di un consulto. E invece è risultata titolare di una partita iva riconducibile all'attività di maga e cartomante.

Una donna di mezza età è stata così denunciata dalla polizia municipale per esercizio abusivo della professione, sostituzione di persona, abuso edilizio e violazione delle norme tributarie e fiscali.

La sua attività illecita è stata scoperta durante un controllo sul rispetto delle misure anti-Covid: due persone sono state fermate in prossimità del suo studio e hanno candidamente dichiarato agli agenti che stavano andando dalla psicologa per una seduta. Ma la professionista è poi risultata del tutto sconosciuta e mai iscritta all'albo professionale.

La donna forniva alle pazienti generalità false e comunque, a fine seduta, si faceva pagare in contanti senza rilasciare mai la ricevuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno