Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 13 maggio 2017 ore 14:30

Una poltrona da sindaco per otto candidati

Sono otto gli aspiranti sindaco di Lucca alla prossima tornata elettorale che vedrà alle urne l'11 giugno i cittadini scegliere il primo cittadino



LUCCA — A mezzogiorno sono scaduti i termini per la presentazione delle liste per i candidati a sindaco e a Lucca alla fine si sono otto i candidati alla poltrona di primo cittadino.

Contro il sindaco uscente, Alessandro Tambellini, sostenuto da Pd, Sinistra e liste civiche, in area centrodestra c'è Remo Santini, giornalista ed ex caposervizio della Nazione di Lucca, per Fi, Ln, Fdi e liste civiche.

Il M5s candida, dopo le primarie online, il sindacalista ex Cgil, ora Uil, Massimiliano Bindocci. Il presidente del consiglio comunale uscente Matteo Garzella corre col sostegno della lista Governare Lucca. 

Il più giovane fra i candidati è Fabio Barsanti per CasaPound. Donatella Buonriposi si presenta col sostegno delle liste Libera Lucca e Buonriposi-Rinascimento. Marina Manfrotto, espressione della sinistra, avrà il sostegno di Lucca Città in comune. Infine Ilaria Quilici è candidata a sindaco per la Lega Toscana. C'era un altro candidato che però non ce l'ha fatta: Marco Santi Guerrieri (Noi x Lucca).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno