Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 10:10

Covid-19, a Lucca riaprono le Mura

Dal 4 maggio si potrà tornare sul camminamento cittadino. Lo ha annunciato il sindaco Tambellini. Ma i controlli sulle distanze saranno rigidissimi



LUCCA — La Fase 2 a Lucca inizia con la riapertura delle Mura e del Parco Fluviale del Serchio. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è stato il sindaco Alessandro Tambellini che ha definito l'evento una "decisione che farà felici tanti lucchesi". 

Ovviamente non si tratta di un "bomba liberi tutti" perché l'emergenza Covid è tutt'altro che finita. I controlli saranno rigidi, in particolare per garantire il mantenimento delle distanze sociali ed evitare gli assembramenti. A vigilare sul rispetto delle regole saranno la polizia municipale e le altre forze dell'ordine. 

"Siamo ancora lontani dalla fine dell’emergenza sanitaria per cui dovremo tutti rispettare con il massimo scrupolo le misure di sicurezza e le distanze sociali se vogliamo godere del piacere di poter frequentare di nuovo i grandi spazi verdi della città - ha scritto Tambellini nel suo post - Purtroppo la responsabilità di questa e di altre scelte è stata demandata ai Comuni e ai sindaci. I provvedimenti del Governo devono essere all’altezza della coesione e dello spirito di comunità dimostrato dagli italiani in queste difficili settimane". 

Le Mura erano state chiuse a metà marzo con lo scattare dei primi provvedimenti restrittivi per contenere la diffusione del coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno