Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 03 novembre 2017 ore 11:19

​Detenuti si pestano nell'ora d'aria in carcere

Violenta colluttazione tra i reclusi nella terza sezione del penitenziario lucchese. La denuncia del sindacato Sappe: "Situazione molto pericolosa"



LUCCA — Ancora un episodio di violenza in carcere, stavolta in quello di Lucca dove alcuni detenuti si sono picchiati durante l'ora d'aria. La vicenda è stata resa nota dal sindacato di polizia penitenziaria Sappe. "Forse il pretesto del furioso pestaggio tra i detenuti è tra i più futili, ossia l'incapacità di convivere, seppur tra le sbarre, con persone diverse. O forse le ragioni sono da ricercare in screzi di vita penitenziaria o in sgarbi avvenuti fuori dal carcere", ha detto il segretario del Sappe Pasquale Salemme.

Lo stesso Salemme ora chiede che "l'amministrazione penitenziaria regionale adotti con tempestività urgenti provvedimenti, a cominciare dall'assumere seri provvedimenti disciplinari e penali verso i detenuti responsabili dei gravi fatti accaduti ieri nel carcere di Lucca". Una richiesta avanzata già in passato dal sindacato di polizia penitenziaria, in occasione di altri episodi di violenza negli istituti penitenziari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno