Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli martedì 30 ottobre 2018 ore 11:55

Comics, una graphic novel su Stefano Cucchi

L'opera a fumetti si intitola 'E' il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi' ed è stata realizzata Bulfon e Bissattini, disegni di Esposito e Giuliani



LUCCA — "So' andato k.o. in un incontro truccato... M'hanno menato e poi hanno mentito e qualcuno più importante ha mentito pe' loro... L'arbitro ha contato fino a nove, nove anni, però me so' rialzato perché manco io stavo da solo" si legge in un'anticipazione della graphic novel sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.

Al Lucca Comics&Games, che inizia il 31 ottobre, c'è grande attesa anche per la presentazione di questa graphic novel che parla del caso Cucchi, recentemente ritornato al centro delle cronache per le deposizioni dei carabinieri dopo l'uscita del film Sulla mia pelle, dove vengono narrati gli ultimi sette giorni di vista di Cucchi.

L'opera a fumetti, che uscirà in libreria il 12 novembre, si intitola E' il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi. Scritta dalla giornalista Floriana Bulfon e dall'autore noir e sceneggiatore Emanuele Bissattini, è disegnata da Domenico Esposito e Claudia Giulian, casa editrice Round Robin. La prefazione è della sorella di Cucchi, Ilaria.

Cucchi è morto il 22 ottobre 2009 nel reparto penitenziario dell'Ospedale Pertini di Roma. Il libro ripercorre l'intera vicenda processuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno