Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 12 novembre 2019

Sport sabato 25 maggio 2019 ore 10:51

Jasmine bacia la terra rossa del Roland Garros

Jasmine Paolini (foto da FB)

La tennista lucchese Jasmine Paolini per la prima volta in carriera ha conquistato il tabellone principale di un torneo del "Grande Slam"



PARIGI — Senza perdere nemmeno un set Jasmine Paolini, tennista lucchese classe 1996 numero 210 del ranking Wta, ha fatto fuori tre avversarie e, per la prima volta in carriera, il suo nome compare nel tabellone principale di un torneo del grande slam, l'Open di Francia sulla terra battuta del mitico Roland Garros.

Dai primi colpi di racchetta a Bagni di Lucca ai campi di Forte dei Marmi, ora Jasmine bacia un sogno che è diventato realtà, trovandosi per la prima volta fra le grandi di uno dei quattro tornei più importanti al mondo. Nel torneo di qualificazione si è sbarazzata, nell'ordine, della tedesca Zaja (numero 190 del ranking), della slovacca Sramkova (203) e della americana Kiick (151). 

Jasmine lunedì se la dovrà vedere con la numero 21 al mondo, la russa Kasatkina. Per molti una sfida impari ma i tifosi della lucchese credono in lei e sperano proprio che ci scappi una bella sorpresa: come si dice da queste parti, l'appetito vien mangiando!



Tag

«Così la ‘Ndrangheta arruola i bambini soldato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca