Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 12:08

La Santa Croce abbraccia i migranti

Alla processione della Luminara hanno preso parte una cinquatina di migranti che lungo il percorso hanno ricevuto molti applausi dagli spettatori



LUCCA — Una processione di Santa Croce dell'accoglienza con i migranti che hanno partecipato al lungo corteo e sono stati anche accolti, oltre che dagli applausi dei partecipanti, anche dall'Arcivescovo Italo Castellanicon una stretta di mano all’ingresso della Cattedrale.

La processione è stata in forse fino all'ultimo momento per via del maltempo ma poi alla fine la decisione per il sì è stata presa. Il corteo ha preso il via poco dopo le otto in San Frediano. Una Luminara velocizzata per il rischio pioggia infatti in meno di mezz'ora il corteo con in testa la croce fiorita e lo stendardo del Volto Santo  Lo stendardo del Volto Santo è arrivato in Cattedrale. Poi l'esecuzione del Mottettone in San Martino.

L'Arcivescovo Castellani citando San Pietro ha detto: "In verità sto rendendomi conto che Dio non ha fatto preferenze di persone a seconda delle nazioni a cui appartengono. Questo trova fondamento nel fatto che Dio Padre è il creatore e non si può quindi non voler bene a tutte le sue creature. Il Signore è di tutti"

I tradizionali fuochi d'artificio invece sono stati annullati per il maltempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno