Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 29 ottobre 2020 ore 19:35

Giovane operaio muore travolto da un silos

L'uomo stava lavorando nei pressi della cisterna quando è collassata. È il quinto incidente sul lavoro in 48 ore in Toscana, due con esito mortale



LUNI — E' rimasto ucciso mentre stava lavorando travolto da un silo pieno di marmettola in una segheria di marmo in dismissione. Vittima un giovane operaio di 27 anni di Montignoso che è morto questo pomeriggio a Ortonovo, nel Comune di Luni.

L'uomo stava lavorando insieme ad alcuni colleghi per smantellare il silo quando improvvisamente è collassato travolgendolo. Troppo violento l'impatto e per il giovane non c'è stato niente da fare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri.

Quello di oggi è il quinto incidente sul lavoro avvenuto in Toscana nelle ultime 24 ore: ieri è morto a Stazzema un cavatore di 59 anni residente a Carrara. Due giorni fa a Massa un operaio di 40 anni è rimasto schiacciato sotto un muletto e ha riportato un trauma toracico; a Firenze due operai sono precipitati da un carrello elevatore mentre a Castelfiorentino un altro operaio è caduto dall'alto all'interno di un cantiere edile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno