Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 19:38

La commissaria dice basta, ė stop agli immigrati

Alcuni cittadini hanno incontrato Simonetta Castellani che ha dato garanzie sul futuro dell'accoglienza profughi ad Aulla



AULLA — L'incontro di oggi ha portato buone nuove per quei cittadini che da settembre si stanno battendo affinché sia controllata e regolamentata l'attività di accoglienza immigrati svolta da un'associazione che gestisce alcuni immobili confinanti con le loro abitazioni.

Ciò che lamentavano alcuni abitanti è il soprannumero di immigrati ospitati nelle strutture in questione, come avviene, ad esempio, all'interno di alcuni locali situati in località Filanda di Aulla che ne ospitano 21 mentre non potrebbero accoglierne più di dieci oppure in alcune villette a schiera in cui sono ammassate sette persone mentre per legge ne potrebbero ospitare soltanto tre.

A queste due situazioni, si somma anche la possibilità che un'altra associazione possa rendersi disponibile a ospitare un elevato numero di altri immigrati.

Il  commissario Simoneta Castellani, dopo un incontro con il vice prefetto vicario Giuseppe La Rosa, ha deciso di intervenire: "Da quando sono qui sto cercando di fare del mio meglio per rispettare i miei doveri di sindaco, e desidero che i cittadini siano sereni - ha detto Castellani - Questo problema non li sta rendendo tali, quindi ho chiesto a La Rosa di intervenire per risolverlo. Mi ha assicurato che lunedì saranno portati via i profughi in eccedenza, quindi 8 per quanto riguarda la struttura della Filanda. Mentre per la situazione delle villette, entro dieci giorni invierà un sopralluogo in modo tale che Asl e tecnici comunali possano capire se ci sono le condizioni per ospitare queste sette persone".

Quindi la notizia che la cittadinanza desiderava di più: "La cosa più importante è che finché io sarò il commissario di questo Comune non arriveranno altri immigrati" ha assicurato la commissaria comunale.

I cittadini presenti si sono detti soddisfatti anche se rimangono in attesa di poter verificare tutto ciò che la commissaria gli ha riferito quest'oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno