Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 08:42

"Vi potete sposare, ma in un altro Comune"

Questa la risposta dall'ufficio anagrafe a una coppia di futuri sposi che avrebbero voluto celebrare le nozze civili nel loro Comune di appartenenza



AULLA — La motivazione è legata al fatto che le stanze del municipio solitamente destinate alle cerimonie sono praticamente assenti a causa di diverse problematiche.

Una stanza è inagibile, mentre quella all'interno della quale si tengono conferenze e consigli comunali fa acqua da tutte le parti. Impossibile, poi, accedere alla bellissima location che dall'alto domina la città, ovvero la fortezza della Brunella, in quanto chiusa per lavori di manutenzione.

Insomma, un consiglio spassionato è stato quello di rivolgersi altrove per essere sicuri di avere un luogo degno di ricevere una cerimonia come quella del matrimonio.

Anche perché la soluzione, qualora si volesse insistere nel rimanere nel Comune aullese, sarebbe quella di dirsi il magico e fatidico "sì" nel corridoio del municipio, esperienza già intrapresa soli due mesi fa da due novelli sposini.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno