Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 29 marzo 2015 ore 07:35

Maglie larghe per i monogruppi in consiglio

Una modifica dello Statuto approvata all'unanimità permetterà ai gruppi consiliari di rimanere in piedi anche se composti da un solo membro



FIRENZE — Oggi funziona così: se un gruppo consiliare, nato da una lista che si è presentata alle elezioni, nel corso della legislatura perde alcuni dei suoi membri che decidono di cambiare casacca, rimanendo con un solo consigliere, il gruppo stesso decade e il consigliere finisce nel Gruppo misto.

Da sabato scorso non sarà più così. Nell'ultima seduta della legislatura infatti i consiglieri hanno dato il via libera all'unanimità a una proposta che modifica lo Statuto e permette ai gruppi nati da liste che si sono presentati alle elezioni di restare in piedi nonostante siano composti da un solo consigliere. 

Questo non significa che ognuno potrà fare gruppo a sè. Un singolo consigliere, che deciderà di abbandonare il proprio gruppo a legislatura in corso non potrà formare una nuova formazione personale in aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità