Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 marzo 2014 ore 11:28

Malagò ''Sul tifo situazioni fuori controllo''

Il presidente del Coni lancia l'allarme da Firenze. E su Giani dice ''Se diventasse consigliere del premier per lo sport farebbe bene al Paese''



FIRENZE — Per protestare contro  alcuni cori di contenuto antisemita di parte della tifoseria bianconera, la vedova di Gaetano Scirea, Mariella, ha minacciato di far togliere il nome del marito alla curva sud dello Juventus Stadium.
''Parlerò  dell'accaduto con Andrea Agnelli - ha detto Malagò - che peraltro è stato uno dei pochi a prendere una posizione chiara e precisa, anche coraggiosa. Dovrebbero farlo anche tutti i suoi colleghi''. '
'Stiamo lentamente scivolando verso situazioni che sono fuori controllo - ha continuato Malagò -  La semplice squalifica delle curve mi sembra che abbia portato a ulteriori problemi e quindi è indispensabile vedere le cose con un'ottica diversa. Questo è un problema del mondo del calcio, il Coni è coinvolto sotto altri aspetti, in modo indiretto, ma siamo attenti e vigili'.
Per quanto riguarda invece il probabile incarico a Roma di Eugenio Giani come consigliere del premier Renzi per lo sport, Malagò ha commentato: ''Eugenio è un grande amico, una persona con grande attenzione verso il mondo dello sport, l'incarico sarebbe eccellente sotto molti punti di vista, saremmo felici se gli venisse assegnato. Penso che questo potrebbe far bene al Paese e al mondo dello sport''. Eugenio Giani è presidente del Consiglio comunale di Firenze, consigliere regionale e presidente del Coni cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno