Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 20:31

Maltempo, emergenza black out risolta

Il 98 per cento delle 200mila utenze andate in tilt sono state rialimentate. Ne restano ancora 3.500 in provincia di Pistoia, Lucca e Arezzo



TOSCANA — Si avvia verso la normalizzazione il servizio elettrico in Toscana dopo i danni sulla rete causati dalla violentissime raffiche di vento dei giorni scorsi.

Questo il dettaglio della situazione fornito da Enel alle 19: circa 900 clienti ancora da riallacciare nell’aretino tra Sansepolcro, Cortona e il Casentino; circa 1.400 nella provincia di Pistoia tra la montagna e la piana; circa 1.200 nella provincia di Lucca tra la Garfagnana e la Versilia.

Enel conta di risolvere entro la mezzanotte la quasi totalità dei problemi sulle linee di media tensione. Rimarranno criticità a macchia di leopardo sulle singole linee elettriche in piccole località, case sparse, seconde case in Versilia, della Garfagnana, della montagna pistoiese e del Casentino, su cui Enel proseguirà a lavorare nella notte e domani, fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità