Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°22° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 19 ottobre 2019

Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 14:38

Maltempo, stato di emergenza per Pisa e Lucca

Lo ha decretato il presidente della Regione Enrico Rossi. Nel primo pomeriggio nubifragio ad Arezzo, con allagamenti e traffico in tilt



FIRENZE — Il violento temporale ha interessato in particolare la zona di Olmo. Sulle strade allagate si sono verificati numerosi tamponamenti ma  nessun è rimasto ferito gravemente. I vigili del fuoco stanno intervenendo per soccorrere i cittadini con abitazioni invase dall'acqua e per rimuovere alberi e piante abbattuti dalla bomba d'acqua.

Sempre ad Arezzo in mattinata si sono staccati alcuni frammenti di pietra arenaria dalla facciata del Duomo. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco.

Lo stato di emergenza decretato oggi dal governatore Rossi per Lucca e Pisa riguarda in particolare i danni provocati dai violentissimi temporali di lunedì 21 e martedì 22 luglio. Le intense precipitazioni hanno provocato allagamenti e frane con conseguenze pesantissime: strade interrotte, centri abitati isolati, famiglie evacuate. 

La provincia di Pisa è stata duramente colpita dal maltempo anche nel febbraio scorso. Guarda qui sotto il servizio video di Tosccanamedia del 1 febbraio 2014

Servizio Toscanamedia 1 febbraio 2014


Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità