Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 22 agosto 2019

Attualità lunedì 21 luglio 2014 ore 13:35

Maltempo, Frecciarossa in ritardo

Un guasto ha notevolmente rallentato la circolazione sulla linea Arezzo-Firenze. Disagi in tutta la Toscana per alberi abbattuti e allagamenti



FIRENZE — Il problema tecnico si è verificato a Firenze, fra San Donato e Rovezzano, intorno alle 9.30 ed è stato risolto dopo circa un'ora e mezzo.

I ritardi, variabili fra dieci minuti e un'ora e mezzo, hanno interessato anche molti treni regionali in arrivo a Firenze.

Il maltempo ha creato notevoli disagi anche in Lucchesia dove ci sono state numerose chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e per i problemi creati dal vento forte.

In particolare a Balbano, frazione di Lucca, due alberi sono caduti sulle linee Telecom provocando forti disagi. Sempre a causa del vento il ramo di un platano è caduto su un'auto in sosta sulla circonvallazione del centro storico di Lucca, sfondando il parabrezza.

Anche nel grossetano il forte vento ha provocato disagi e danni. A Santa Flora, nel comune di Grosseto, in seguito ad un intenso nubifragio, un grosso albero si è abbattuto su due auto parcheggiate. Il sindaco, con apposita ordinanza, ha disposto l'abbattimento anche di due alberi adiacenti a quello divelto dal vento, che è stato rimosso dai vigili del fuoco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità