Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 15:21

Maltempo: ripartono i tir, si fermano i treni

Via libera ai mezzi pesanti in A1 dopo il divieto temporaneo di circolazione causa neve. Dalle 17 nuovo stop. Sulla Porrettana cancellati due convogli



FIRENZE — Autostrade per l'Italia ha comunicato la riapertura a tutti i veicoli, anche se solo per due ore, del tratto stradale appenninico dell'Autosole dopo che il blocco dei camion aveva creato code in A1 fino a 11 km nel tratto tra Arezzo e Incisa, e di 4 km tra Firenze Scandicci e Firenze Nord, con ripercussioni anche in A11 e lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno, dove la coda aveva raggiunto 6 km. Conseguenze al traffico si sono poi registrate anche in entrata a Firenze così come nelle principali arterie viarie del capoluogo toscano.

Il transito, spiega la polstrada, è ripreso poco prima delle 15 ma dalle 17 dovrebbe scattare un altro divieto temporaneo sempre per i mezzi pesanti.

Ma se da un lato i tir hanno potuto riprendere la loro marcia, dall'altro nel pistoiese si sono invece fermati i treni. A causa delle forti nevicate lungo la ferrovia Porrettana sono stati infatti cancellati i convogli 6380 e 6385 nel tratto Pistoia-Porretta. Il provvedimento è stato deciso dopo che, a partire dalle ore 12.00, l'abbondanza delle precipitazioni ha portato a dichiarare lo stato di emergenza. I due treni non sono stati sostituiti con bus a causa dell'impraticabilità delle strade provinciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno