Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 11:09

"Mamma sto bene". Ma muore a 14 anni

La tragedia dopo una visita di controllo in un ospedale a Bologna. Mentre era in attesa delle dimissioni il suo cuore ha cessato di battere



PISA — Sonia Talbi, origini tunisine e seconda di quattro fratelli, era da qualche anno arrivata a Pisa dove studiava al liceo Dini dopo aver frequentato le medie alla Mazzini. 

Secondo quanto riportato dal Tirreno, nel capoluogo emiliano la giovane, che soffriva di problemi cardiaci a causa di una ipertensione polmonare, era andata accompagnata dal padre per effettuare un controllo all'ospedale Sant’Orsola-Malpighi (specializzato proprio in patologie legate al cuore) dato che negli ultimi giorni non respirava bene.

E dopo la visita aveva chiamato la mamma (rimasta a Pisa con gli altri tre figli) per dirle che stava bene. "Appena il professore firma le dimissioni ce ne torniamo a casa" erano state le sue parole. Ma dopo nemmeno mezz'ora ha accusato un malore e il suo cuore si è fermato. 

Un lutto che ha convolto la famiglia ma anche il quartiere di Porta a Lucca dove la famiglia si era inizialmente stabilita (per poi trasferirsi a Cisanello) creando un forte legame con la parocchia di Santo Stefano e l’associazione San Vincenzo De’ Paoli. Una realtà che ora ha fatto sapere di voler provare a raccogliere dei fondi per consentire il rimpatrio della salma di Sonia in Tunisia come chiesto dalla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno