Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 25 marzo 2019

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 19:45

Mareggiate e raffiche di libeccio a cento all'ora

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di 24 ore per il mare grosso e il vento molto forte. Disagi anche nelle zone montane



FIRENZE — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per mareggiate e un codice giallo per vento da questa sera alle 20 di fino alle 20 di domani, mercoledì 17 gennaio.

Il transito di una perturbazione sulla Toscana, oltre a portare piogge in genere deboli-moderate sulle province centro-settentrionali e insistenti sui rilievi, provocherà mareggiate a partire dalla serata di oggi sulla costa centrale, da Massa a Piombino, l'isola d'Elba compresa.

Allo stesso tempo sono previsti forti i venti di libeccio durante la nottata, con raffiche a fino a cento chilometri lungo la costa e superiori sui crinali e i versanti adriatici appenninici.

Per mercoledì 17 gennaio è previsto un rapido spostamento della perturbazione verso est, con un generale miglioramento del tempo, anche se ci sarà vento molto forte di ponente in rotazione a maestrale, in graduale attenuazione nel corso della giornata, ancora con raffiche fino a cento chilometri all'ora sulla costa centrale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca