Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani -8°2° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 14 dicembre 2018

Cultura venerdì 19 agosto 2016 ore 18:10

A Napolitano il premio Capalbio

Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano

Il riconoscimento arriva per il suo libro edito da Feltrinelli dal titolo "Europa, politica e passione". Ecco gli altri premiati



CAPALBIO — E' andato al presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano per il volume "Europa, politica e passione" (Feltrinelli) il premio Capalbio per la sezione saggistica poliva. 

Tra gli altri vincitori Lucio Caracciolo per ''Limes'', Benedetta Craveri con ''Gli ultimi libertini'' (Adelphi), Giulia Maria Crespi per ''Il mio filo rosso. Il Corriere e le altre storie della mia vita'' (Einaudi), Guido Fabiani con ''Agricoltura-mondo. La storia contemporanea e gli scenari futuri'' (Donzelli), Giovanni Floris con ''La prima regola degli Shardana'' (Feltrinelli), Lorenza Foschini con ''Zoè la principessa che incantò Bakunin. Passioni e anarchia all'ombra del Vesuvio'' (Mondadori), Franco Marcoaldi con ''Il mondo sia lodato'' (Einaudi). 

Infine riconoscimento speciale della giuria, sezione internazionale, a Frank-Walter Steinmeier, ministro degli Esteri della Germania, e al suo collega italiano Paolo Gentiloni, per il "contributo dato allo sviluppo dell''amicizia italo-tedesca e alla politica europea". 

La cerimonia di premiazione si svolgerà tra il 26 e il 27 agosto a Capalbio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca