Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità mercoledì 17 aprile 2019 ore 17:38

I libri di mano in mano fino alla nuova biblioteca

Singolare e divertente catena umana, questa mattina, per trasferire i libri dal magazzino alla nuova sede della biblioteca comunale



CAPALBIO — Una lunga catena umana dal magazzino del vecchio municipio di Capalbio fino in via Leopardi ha consentito, questa mattina, di trasferire una gran quantità di libri nella nuova biblioteca comunale. Grandi e piccini, tutti in fila, hanno coperto i 139 passi che separano i due locali dando vita a una sorta di festa della cultura, perché erano 20 anni che Capalbio non aveva una biblioteca.

Anelli della catena umana cittadini, rappresentanti di istituzioni e associazioni, esponenti del "Patto di Capalbio per la lettura", genitori e bambini dell'asilo nonché delle scuole elementari e medie. 

I primi due libri ad arrivare nella nuova biblioteca sono stati il saggio Machiavelli e l'Italia. Cronaca di una disfatta del critico letterario e cittadino onorario di Capalbio Alberto Asor Rosa, e Il giorno della nutria del giovane capalbiese Andrea Zandomeneghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno